VERNICIATURA A POLVERE - Conti Gallenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Verniciatura


Dopo il Pretrattameto si procede all’applicazione della vernice in polvere da circa 100 micron a 140 micron mediante elettrodeposizione (tutte le polveri impiegate sono esenti da metalli pesanti “TGIC free”).
Si puó applicare ai seguenti materiali: acciaio, alluminio, metalli zincati. Le tinte possono essere ottenute con tutte le tonalità di colore, ed inoltre nella gamma internazionale RAL.






POLIMERIZZAZIONE................................................................................

POLIMERIZZAZIONE (Cottura): alla fase di deposizione polveri segue la cottura in forno ad aria calda  a circolazione forzata  alla temperatura variabile da 180 a 250°C, in questa fase il materiale sosta nel forno per il tempo necessario alla polimerizzare della polvere.


SCARICO E CONTROLLO...........................................................................


Distacco dei materiali dalle attrezzature di trasporto seguito da controllo visivo per verificare che i manufatti non presentino difetti superficiali, successivamente i manufatti vengono imballati.

Il nostro impianto di verniciatura a polvere è in grado di gestire grandi e piccoli oggetti - migliaia o anche solo un singolo elemento alla volta.

Verniciatura a polvere

Si effettua in impianti attrezzati che prevedono un forno di polimerizzazione, cabine di applicazione con pistole elettrostatiche e normalmente un nastro trasportatore aereo a catena dove vengono appese le parti, in genere lamiere, tubi, cannelle e profilati. Con la verniciatura a [polvere] (anche chiamata plastificazione) si ottengono ottime prestazioni sia a livello di finitura che di tenuta meccanica. A livello industriale essa trova una vasta applicazione, in effetti dal punto di vista qualitativo, è di più facile applicazione, dal punto di vista ecologico, non crea nessun tipo di problema sia per gli operatori che per l’ambiente. Si puó applicare ai seguenti materiali: acciaio, alluminio, metalli zincati. Le tinte possono essere ottenute con tutte le tonalità di colore, ed inoltre nella gamma internazionale RAL.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu